Portavoce alla
Camera dei Deputati
per il Movimento 5 Stelle


Maria Pallini

Partecipa. Scegli. Cambia.

Emergenza Covid: Pallini(M5S), è il momento di collaborare

 

 

La nuova ondata dei contagi da Covid-19 ci impone misure rigorose a tutela della salute pubblica. Al tempo stesso, tuttavia, è necessario che ai cittadini siano garantiti i servizi essenziali tra cui sanità e trasporti. In molte Regioni, come ad esempio la mia Campania, si sarebbe dovuto fare molto di più rispetto al potenziamento delle strutture ospedaliere e dei mezzi di trasporto locale.
Condivido, quindi, le dichiarazioni del nostro capogruppo alla Camera, Davide Crippa, quando stamattina ha affermato che, da un lato, le Regioni hanno risposto male sui posti di terapia intensiva e, dall’altro, insieme al Ministero dei Trasporti hanno mancato sul tema dei trasporti locali con appalti che dovevano essere fatti in tempo utile.
Non si può consentire che altro tempo prezioso venga sprecato con proclami che nulla hanno a che fare con l’urgenza di fronteggiare la diffusione del virus. Mi auguro che, chiusa definitivamente la fase della propaganda, si avvii una seria riflessione su quanto deve essere messo in campo, anche in modo rapido, per garantire i diritti dei cittadini alla salute e alla mobilità in sicurezza.
Per quanto riguarda, poi, l’aspetto economico che tocca i lavoratori autonomi, le Partite IVA e gli imprenditori dei settori maggiormente colpiti, il Governo anche adesso farà la sua parte con misure finanziarie a loro sostegno affinché nessuno resti indietro. Il nostro impegno è essere concretamente vicino a tutti coloro che sono messi a dura prova per la seconda volta. Non dimentichiamo chi sta soffrendo. Forza.
L'immagine può contenere: 1 persona, persona seduta e spazio al chiuso

Lascia un commento