Portavoce alla
Camera dei Deputati
per il Movimento 5 Stelle


Maria Pallini

Partecipa. Scegli. Cambia.

Intervento in aula di Ricciardi: Pallini(M5S), la verità da fastidio

Uno straordinario intervento questa mattina del collega Riccardo Ricciardi per rimettere al centro della realtà la verità dei fatti.

Quello che è successo in Lombardia in questi mesi di emergenza sanitaria da Covid-19 è frutto di una gestione politica che ha penalizzato i cittadini di questa regione con le gravi conseguenze che purtroppo si sono verificate e che tutti conosciamo.

Sono state fatte scelte che hanno danneggiato il sistema ospedaliero regionale. La verità fa male ma è questa. Ringrazio per l’encomiabile lavoro e sacrificio tutti i medici, gli infermieri e gli operatori della sanità che hanno messo in campo uno sforzo incredibile per fronteggiare l’emergenza in Lombardia.

Ognuno si assuma le responsabilità del proprio operato senza fare scaricabarile o nascondersi dietro un dito. Le istituzioni e la politica devono dare risposte ai territori in maniera seria e rigorosa. Chi ha sbagliato se ne renda conto una volta per tutte e chieda almeno scusa.

Uno straordinario intervento questa mattina del collega Riccardo Ricciardi per rimettere al centro della realtà la verità dei fatti.Quello che è successo in Lombardia in questi mesi di emergenza sanitaria da Covid-19 è frutto di una gestione politica che ha penalizzato i cittadini di questa regione con le gravi conseguenze che purtroppo si sono verificate e che tutti conosciamo.Sono state fatte scelte che hanno danneggiato il sistema ospedaliero regionale. La verità fa male ma è questa. Ringrazio per l'encomiabile lavoro e sacrificio tutti i medici, gli infermieri e gli operatori della sanità che hanno messo in campo uno sforzo incredibile per fronteggiare l'emergenza in Lombardia.Ognuno si assuma le responsabilità del proprio operato senza fare scaricabarile o nascondersi dietro un dito. Le istituzioni e la politica devono dare risposte ai territori in maniera seria e rigorosa. Chi ha sbagliato se ne renda conto una volta per tutte e chieda almeno scusa.

Publiée par Maria Pallini sur Jeudi 21 mai 2020

Lascia un commento