Portavoce alla
Camera dei Deputati
per il Movimento 5 Stelle


Maria Pallini

Partecipa. Scegli. Cambia.

Primo maggio: Pallini(M5S), dignità del lavoro e dei lavoratori

Primo maggio=dignità del lavoro e dei lavoratori!!!

Il mio pensiero oggi va a tutte quelle “morti bianche”, a chi ha perso la vita sul lavoro. In particolare, in questi drammatici mesi, ai lavoratori morti per il Covid-19: medici, infermieri, operatori sanitari, farmacisti, forze dell’ordine, dipendenti di supermercati, ma non solo. A tali lavoratori dedico questo particolare Primo Maggio, con un pensiero sempre rivolto anche alle persone oggi in difficoltà economica.
Secondo i dati dell’Istat a marzo l’occupazione è diminuita di 27mila unità rispetto a febbraio e di 121mila rispetto a marzo 2019 registrando una sostanziale tenuta, anche per effetto delle misure intraprese dal governo.
Ciò dimostra che si sta andando nella giusta direzione per evitare che questa emergenza sanitaria si tramuti in disastro economico e sociale. Così nel prossimo decreto cercheremo di perfezionare il Decreto #CuraItalia – che come prima risposta all’emergenza ha garantito un sostegno a circa 19 milioni di persone – inserendo il Reddito di Emergenza e dando il bonus anche a categorie finora escluse. Questo è un impegno da parte del governo e mio come facilitatore Lavoro.
Il mio impegno è volto a garantire futuro e dignità a tutti i lavoratori, senza assolutamente lasciare che qualcuno rimanga indietro.
#Uniticelafaremo
#Andratuttobene
Buon Primo Maggio

L'immagine può contenere: 1 persona, persona seduta e spazio al chiuso

Lascia un commento