Portavoce alla
Camera dei Deputati
per il Movimento 5 Stelle


Maria Pallini

Partecipa. Scegli. Cambia.

Partite Iva: Pallini(M5S), ora pensiamo a loro

Il governo ha il dovere di affrontare i problemi del Paese a partire dalle necessità e dalle caratteristiche specifiche di ogni singola Regione.

È per questo positivo l’impegno annunciato dalla ministra del Lavoro Nunzia Catalfo insieme al ministro Provenzano per inserire degli sgravi contributivi più significativi nelle zone del Paese dove è più forte la disoccupazione, come al Sud, e per le donne che fanno oggettivamente più fatica ad accedere al mondo del lavoro.

Come in ogni intervento che riguardi il mondo del lavoro, non si può continuare ad affrontare le questioni con un approccio emergenziale.

Servono misure strutturali che il ministero del Lavoro sta imbastendo anche in altri ambiti e in riferimento ad altre esigenze evidenti in altri territori, soprattutto in quelli del Nord.

Pensiamo ad esempio ai lavoratori autonomi e partite Iva che spesso si sentono abbandonati dallo Stato e che per questo meritano il nostro ascolto.

In un incontro recente come facilitatrice del team Lavoro e Famiglia ho raccolto con grande favore l’annuncio della ministra Catalfo di voler avviare un tavolo su microimprenditorialità e lavoratori autonomi.

Si tratta di un passo importante per dimostrare la nostra attenzione a piccoli imprenditori e partite Iva, parte fondamentale del nostro tessuto produttivo. 🌟🌟🌟🌟🌟

Lascia un commento