Portavoce alla
Camera dei Deputati
per il Movimento 5 Stelle


Maria Pallini

Partecipa. Scegli. Cambia.

IIA: Pallini (M5S), un annuncio storico quello di Virginia Raggi

Impegni romani mi hanno purtroppo impedito di essere presente questa mattina a Flumeri, nella mia Irpinia, ed accogliere la sindaca di Roma Virginia Raggi in visita presso lo stabilimento Industria Italiana Autobus.

Sono felice dell’annuncio di Virginia che ha assicurato una commessa alla IIA per la costruzione di autobus che andranno poi a rinforzare il parco mezzi di Atac.

Il Governo e tutto il Movimento 5 Stelle hanno rimesso in moto un sito produttivo fermo da anni, ridando la speranza concreta ai lavoratori di tornare in fabbrica e quello di Virginia è un altro passo in avanti nella valorizzazione di una realtà industriale che attendeva solo di essere rilanciata.

Grazie, Virginia.
E grazie ai lavoratori irpini che con pazienza hanno saputo aspettare, che ci hanno sempre creduto.

Avanti così! 🌟🌟🌟🌟🌟

Oggi ho incontrato gli operai di Industria Italiana Autobus, nello stabilimento di Flumeri in provincia di Avellino. Qui saranno costruiti i nuovi bus per Roma. Dopo Atac riparte così il lavoro anche in quest’azienda. Molti di questi lavoratori, infatti, sono rientrati in fabbrica dalla cassa integrazione proprio grazie agli ordini della nostra amministrazione.Praticamente due grandi società salvate in un colpo solo, un esempio eccezionale di come la pubblica amministrazione e il mondo dell’impresa italiana possano collaborare insieme in un circuito virtuoso. Una vittoria per tutti!Parliamo infatti di 328 mezzi, acquistati negli ultimi mesi tramite piattaforma Consip, che vedremo su strada tutti nel 2020. Questa nuova fornitura rappresenta per noi anche il punto di arrivo del percorso di risanamento del trasporto pubblico avviato ormai più di due anni fa.Con questa operazione facciamo felici tanti cittadini romani che vedranno migliorare il servizio e aumentare i mezzi su strada e allo stesso tempo i lavoratori impiegati a Flumeri e le loro famiglie. Risultati che ci rendono orgogliosi, sia come amministratori locali che come cittadini italiani. Abbiamo mantenuto la nostra promessa, rinnovare il parco mezzi di Atac e salvare l’azienda del trasporto pubblico. Non mi stancherò mai di ripetere che entro fine mandato avremo oltre 700 nuove vetture a disposizione di tutti i cittadini. Un rinnovamento che farà scendere l’età media della flotta Atac da 12 a 8 anni. Ringrazio quindi tutti coloro che hanno creduto in questo progetto con la convinzione che il 2020 raccoglieremo i frutti di questo instancabile lavoro.

Publiée par Virginia Raggi sur Vendredi 20 décembre 2019

Lascia un commento